corporate identity

Architectural
walls and pods

l’eleganza della trasparenza

Ispirati dalla natura

Abbiamo scelto la Greta Oto, preziosa farfalla dalle ali trasparenti per raccontare il nostro rapporto con lo spazio: perché lo vogliamo così, aereo e leggero, pronto a farvi spiccare il volo e incredibilmente performante. Perché uno spazio arredato con la trasparenza del vetro è uno spazio in osmosi con l’esterno e con il mondo.

Pragmatici nei dettagli

Ci chiamiamo Materia, per ricordare il nostro approccio con i piedi saldamente ancorati per terra: la trasparenza leggera delle nostre realizzazioni nasce dalla consapevolezza che ogni elemento deve essere sicuro, robusto, senza incertezze. Per questo, abbiamo scelto un brand e disegnato un logo dalle linee sicure e decise.

Una mission di valore

“Adapt to your space”: in una breve frase abbiamo riassunto il senso della nostra mission aziendale, per ricordare – e ricordarci ogni giorno – che al centro del nostro operare c’è la volontà specifica di accompagnare e soddisfare le esigenze di arredo e di luce di ognuno dei nostri clienti, con la consapevolezza che nelle differenze e nelle diverse decisioni risiede l’essenza della creatività di ogni progetto.

Sfumature di benessere

La nostra cartella cromatica non poteva che scegliere le tonalità del blu per sottolineare il senso di benessere e di leggerezza di ciò che progettiamo: ci siamo ispirati a tutto quello che si respira in uno spazio arredato di luce, nel quale i colori del cielo, delle nuvole, delle albe e dei tramonti sono la cornice nella quale vivere e lavorare in armonia con il mondo.